Promosienarezzo promuove la partecipazione delle aziende vitivinicole iscritte alla CCIAA di Arezzo - Siena alla fiera Prowine São Paulo 2023, organizzata da ICE Agenzia, che avrà luogo a San Paolo dal 3 al 5 Ottobre 2023 presso l'Expo Center Norte.
Questo evento realizza solo B2B con la presenza di visitatori professionali altamente qualificati provenienti da tutto il Brasile e dall’America Latina.
Perchè partecipare
La produzione vitivinicola italiana nel 2022 è stata di 54 milioni di ettolitri, un valore superiore del 6,1% rispetto all’anno precedente e superiore del 14% rispetto alla media degli ultimi 10 anni, confermando che l’Italia è il più grande produttore mondiale di vino, con circa 10 milioni di ettolitri in più rispetto alla Francia, seconda in classifica. Le esportazioni di vino italiano, che rappresentano circa il 25% del totale dei prodotti alimentari e delle bevande scambiati dall'Italia oltre i suoi confini, mettono anche il paese in cima alla classifica dei maggiori esportatori mondiali di bevande.
L’iniziativa ha l’obiettivo sia di consolidare la presenza del vino italiano in Brasile che di favorire l'ingresso di nuove etichette al fine di rafforzare la quota di mercato dell’Italia nel Paese, migliorare l’immagine del Made in Italy ed affermare il connubio tra qualità e produzione vinicola tricolore.