HONK KONG WINE & SPIRITS 2024

Dal 07/11/2024 al 09/11/2024


 

HONG KONG, 7-9 NOVEMBRE 2024


 

Promosienarezzo promuove la partecipazione delle aziende iscritte alla CCIAA di Arezzo - Siena alla Fiera Hong Kong International Wine & Spirits, 7-9 novembre 2024 nella collettiva organizzata da ICE Agenzia.
Giunta alla sua 16a edizione, la manifestazione è riconosciuta come una delle fiere più interessanti dell'Asia e come vetrina promozionale di prima grandezza, grazie alla consolidata tradizione maturata dall’ente organizzatore HKTDC.

Hong Kong si conferma da anni come un mercato maturo e dinamico, caratterizzato da un'ottima conoscenza del prodotto vinicolo, da un elevato potere di acquisto e da normative di importazioni favorevoli.

Il potenziale di ulteriore crescita resta considerevole, sia per i vini che per gli spiriti, oggetto di sempre maggiore attenzione da parte dei professionisti del settore (horeca e mixologist). Nel 2023 l’export di vino italiano ha toccato 27,9 milioni di Euro e, nei primi 6 mesi del 2024, il mercato di Hong Kong ha assorbito vini e spiriti per un valore di 15,7 milioni di euro.

Grazie alla presenza attiva di rinomati Wine Masters, di sommelier e di ristoranti di prestigio (con liste dei vini articolate e aggiornate), nonché delle numerose attività di formazione e promozione presenti a Hong Kong, anche i consumatori finali hanno sviluppato una conoscenza sempre più approfondita e una curiosità crescente sulle varietà che caratterizzano l'offerta italiana.

HKIWSF non coinvolge solo Hong Kong, ma raccoglie interesse e visitatori da tutto il bacino commerciale del Pacifico, richiamando espositori ed operatori dalla Cina continentale, dal Sud-Est Asiatico, Oceania e Sud-Africa.

All’ultima edizione, svoltasi nel 2023 hanno partecipato 512 espositori da 49 Paesi e circa 7.000 visitatori professionisti. L'Agenzia ICE ha partecipato con una collettiva di 18 aziende italiane, provenienti da diverse regioni.