HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW

Dal 29/02/2024 al 04/03/2024


 


 

Promosienarezzo promuove la partecipazione delle aziende iscritte alla CCIAA di Arezzo - Siena, nella collettiva organizzata da ICE Agenzia, alla fiera Hong Kong International Jewellery Show, 29 febbraio - 4 marzo 2024.
Hong Kong è una delle economie più evolute al mondo e occupa tradizionalmente le prime posizioni a livello globale in termini di competitività, costituendo la principale piattaforma operativa per le aziende italiane che operano in Asia.

Nel 2022, il valore totale delle importazioni di gioielli a Hong Kong da tutto il mondo è stato di circa USD 83,5 miliardi, registrando un incremento di circa 10,5% rispetto ai dati del 2021. L’Italia, con un valore di circa 1 miliardo di dollari nel 2022, è stato il 18° fornitore di Hong Kong.

L’iniziativa mira prioritariamente a tornare a promuovere sui mercati asiatici, l’immagine del gioiello italiano, emblema di creatività, spirito estetico e innovazione tecnologica, dopo il periodo di fermo dovuto alla pandemia. Negli anni, la partecipazione collettiva ICE ha registrato la presenza di numerose aziende italiane, in rappresentanza dei principali distretti orafi di Vicenza, Arezzo, Valenza e Torre del Greco.