BORSA VINI VIETNAM

Dal 18/06/2024 al 20/06/2024


 

HOCHIMINH E HANOI, 18-20 GIUGNO 2024


 

Promosienarezzo promuove la partecipazione delle aziende iscritte alla CCIAA di Arezzo - Siena, alla Borsa vini organizzata da ICE Agenzia ad Hochiminh, 18 giugno ed Hanoi, 20 giugno 2024.
La Borsa Vini rappresenta un efficace e ormai sperimentato strumento di promozione commerciale, molto gradito alle aziende, che consente ai produttori partecipanti di stabilire nuove opportunità commerciali e di consolidare i propri contatti.

Secondo Trade Data Monitor (TDM), la spesa per il vino in Vietnam nel periodo post emergenza Covid-19 è cresciuta rispetto a quella del periodo pre-pandemico. Anche il valore totale delle esportazioni di vino, duramente colpito dalla pandemia, si è poi fortemente ripreso continuando a crescere costantemente.

Nel 2022, l'Italia mantiene il secondo posto nella classifica dei principali Paesi esportatori di vino in Vietnam, dopo la Francia, con un valore di esportazione di oltre 24 milioni di euro, con un aumento del 92% rispetto all'anno precedente.

Le vendite di vino fermo hanno generato la quasi totalità dei ricavi dell'industria vinicola, lasciando una quota molto trascurabile di vino fortificato e spumante.