BORSA VINI REGNO UNITO

Dal 19/06/2023 al 04/10/2023


 

LONDRA, 4 OTTOBRE 2023


 

Promosienarezzo promuove la partecipazione delle aziende iscritte alla CCIAA di Arezzo - Siena alla Borsa vini Regno Unito organizzata da ICE Agenzia, Londra 4 ottobre 2023. L’iniziativa si svolgerà mercoledì 4 ottobre 2023 a Londra presso il presso lo spazio eventi “Illuminate” del The Science Museum.

All’evento saranno invitati esclusivamente operatori specializzati del settore quali importatori, distributori, ristoratori, giornalisti e wine blogger selezionati dall'Ufficio ICE di Londra.

Perchè partecipare
La Borsa Vini nel Regno Unito rappresenta un efficace e ormai sperimentato strumento di promozione commerciale, molto gradito alle aziende, che consente ai produttori partecipanti di stabilire nuove opportunità commerciali e di consolidare i propri contatti.

Il Regno Unito si conferma nel 2022 il secondo mercato a livello europeo e il terzo mercato a livello mondiale per le esportazioni italiane del vino con oltre 811 milioni di Euro, dopo quello tedesco (1.180 milioni di Euro) e quello statunitense (1.860 milioni di euro).

Di seguito, alcuni dati di dettaglio sul mercato:

Nel 2022 l’Italia si è posizionata al secondo posto in valore (dati di dettaglio sul mercato del Regno Unito) dopo la Francia per un ammontare di oltre 695 milioni di sterline, un aumento del +13,67% rispetto all’anno precedente ed una quota di mercato del 3,18%. Gli altri fornitori del Regno Unito dopo l’Italia sono la Spagna, l’Australia, la Nuova Zelanda ed il Cile.